Campionato Italiano di Tiro Rapido Sportivo, alla sezione di Palmi 6 podi a squadre

Spettano alla Sezione di Palmi del Tiro a Segno Nazionale i posti migliori della gara finale del Campionato Italiano di Tiro Rapido Sportivo, che ha avuto come sfondo scenografico la sezione di Cascina in provincia di Pisa, mettendo a confronto ben oltre 300 sportivi italiani dal 19 al 22 settembre. Alla sezione palmese sono andati addirittura ben 6 podi a squadre, che hanno conquistato il gradino più elevato di tre specialità: PCC, Ottica, Semiauto, con un secondo posto nella specialità “Monofilare” e due posti sul terzo gradino nelle specialità “Revolver” e “22LR”. A salire sul podio al primo gradino per la prestazione individuale specialità Ottica è Vincenzo Valentino, campione italiano assoluto, seguito immediatamente dopo da Pasquale Scopelliti e dal giovane rosarnese Davide Rovere.

Per Sergio Tropeano, invece, nella PCC senior c’è lamedaglia d’oro, mentreper il giovane Lucio Tiburzi al suo solo secondo anno di frequenza vi sono ben medaglie d’argento, rispettivamente in “Monofilare” classe A, “Revolver” classe B e “Semiauto” classe B. Gregorio Tassone si porta a casa una medaglia d’argento nella specialità regina del tiro rapido, la “Semiauto” ed una medaglia di bronzo, nella carabina “PCC”. Ed anche AntonioArgiró, alla sua prima partecipazione con la sezione di Palmi, conquista una medaglia di bronzo nella specialità “Revolver” classe B.

Gli straordinari risultati riportati dalla sezione di Palmi hanno richiamato l’attenzione e goduto dei complimenti dello stesso Presidente Avv. Costantino Vespasiano della Federazione Unione Italiana Tiro a Segno. Si sono manifestate lodevoli tutte le prestazioni atletiche durante la gara del campionato e rimarcano sempre più i valori di elegante sportività della disciplina, dimostrando che con tenacia e rispetto si possono conseguire eccellenti risultati.

 

 

 

Caterina Restuccia

Related Post