Promozione dei vini eroici calabresi, prende il via oggi, 4 novembre, un programma denso di appuntamenti in Costa Viola e a Gerace

Prende il via oggi, 4 novembre, un programma denso di appuntamenti in Costa Viola e a Gerace, dedicato alla promozione dei vini eroici calabresi e alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale.
Dopo la visita ai vigneti della Costa Viola in programma per questa mattina, il programma della manifestazione nata dalla collaborazione tra il GAL Terre Locridee e il GAL BaTiR prevede un convegno con esperti e rappresentanti del settore vitivinicolo, pronto a offrire spunti e prospettive per lo sviluppo rurale del territorio.
Domani, 5 novembre, che l’evento si sposterà nella storica Sala degli Arazzi del Museo Diocesano di Gerace. Qui, ospiti di spicco come Francisco de Calheiros, presidente del GAL Adril in Portogallo, insieme ad altri relatori illustri, discuteranno, assieme al presidente del GAL Terre Locridee Francesco Macrì e al direttore Guido Mignolli, delle strategie per la crescita sostenibile e l’integrazione dei saperi locali in un contesto europeo.
Un appuntamento da non perdere per chi è interessato alla valorizzazione delle eccellenze locali e alla salvaguardia del territorio.

Related Post