Il nuovo quadriennio della Pro Loco di Bagnara Calabra parte con la conferma di Bruno Ienco come presidente dell’associazione turistica bagnarese, scelta che sposa la continuità dell’operato di questi ultimi anni.
<<Sono particolarmente soddisfatto per la fiducia che ancora una volta i soci mi hanno dato – ha commentato a caldo il Presidente della Pro Loco – voglio ringraziarli e nel contempo assicurare il mio totale impegno a portare avanti quelli che sono i principi di democrazia, di tutela e di promozione del territorio. Un ringraziamento agli Amministratori Comunali con i quali mi rapporto ogni qualvolta c’è la necessità di un confronto aperto e leale. Questa conferma – continua – mi lusinga e allo stesso tempo mi responsabilizza visto, tra l’altro, il consenso ottenuto>>. Con la conferma, Bruno Ienco, incarico assunto in data 16 novembre 2008, supera di fatto per continuità di carica il longevo Presidente Gen. Antonio Iracà che è rimasto alla guida della Pro Loco dal 1965 al 1981.
Sono tanti i punti che la nuova Amministrazione della Pro Loco intende portare avanti, primo fra tutti il Gran galà del Pescespada <<l’impegno – conclude Ienco – è quello organizzare la 60esima edizione, e di mantenere vivo il riconoscimento di “Sagra di Qualità” ottenuto dal Senato della Repubblica Italiana di concerto con l’Unpli>>.
RISULTATI
Candidati a Presidente
Ienco Bruno 108 – Salerno Antonino 15 – Schede bianche 1
Candidati eletti al Consiglio Direttivo
Barilà Luigi 105 – Plateroti Carmelo 95 – Celi Concetta 93 – Penna Daniele 89 – Gaglioti Carmine 71 – De Biasi Francesco 43
Candidati eletti al Collegio dei Revisori
Ciurleo Rocco 71 – Tripodi Rocco 84 – Caratozzolo Daniele 88
Candidati eletti al Collegio dei Probiviri
Ramondino Tommaso 87 – Velardo Domenica 83 – Ienco Mario 106
Red