BAGNARA CALABRA Stefano Cosentino si dimette da Presidente del Consiglio comunale

Fulmine a ciel sereno a Palazzo San Nicola, si è dimesso il Presidente del Consiglio comunale Stefano Cosentino. Nella missiva inviata al Sindaco l’ormai ex Presidente parla di motivi personali ma le ragioni della decisione potrebbero risiedere nelle nomine effettuate dal primo cittadino nelle ultime ore. A Giuseppe Surace è stata affidata la delega ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Urbanistica, mentre Andrea Raneri è il nuovo assessore e va a riempire la casella lasciata libera dall’Arch. Annunziata Demetrio.

Ad ufficializzare la propria nomina lo stesso ass. Surace che scrive <<Oggi il Sindaco mi ha affidato un’importante delega per i Lavori Pubblici, Infrastrutture e Urbanistica, un settore cruciale per lo sviluppo e il futuro del nostro territorio. Un incarico che accetto con grande senso di responsabilità e determinazione, consapevole delle sfide che ci attendono e delle opportunità che possiamo creare per la nostra comunità. Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami e per la costante collaborazione che ci lega. È il segno di una squadra coesa, pronta a lavorare per realizzare i progetti che renderanno la nostra città più moderna, vivibile e sostenibile. Questa nuova delega è anche una conferma della forza e dell’impegno della nostra forza politica, che non solo è presente, ma è sempre pronta a dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini. Il nostro lavoro non si ferma: insieme continueremo a costruire un futuro solido e prospero per tutti>>.

Il nuovo delegato ai lavori pubblici parla di squadra coesa ma c’è da evidenziare che è il terzo componente della Lista Civica “Insieme per un Futuro” che in qualche modo lascia il gruppo. Aveva cominciato il consigliere Rocco Fedele, successivamente si era dimessa da essessore esterno l’Architetto Annunziata Demetrio, adesso c’è da capire le motivazioni che stanno alla base delle dimissioni del Presidente del Consiglio comunale.

Car. Trip

Related Post