L’ex campione del Milan è relatore in due incontri all’ Odeon e Palazzo Alvaro
PALAZZO SAN GIORGIO L’importante intesa tra il Comune di Reggio di Calabria, la città Metropolitana e la World Football Collection prosegue portando in riva allo stretto un altro protagonista dello sport mondiale nell’ambito delle iniziative per la settimana d’azione contro le discriminazioni razziali per UNAR con la presenza di Zvominir Boban: ad annunciarlo sono il Vice Sindaco della CIttà Metropolitana di Reggio di Calabria ed i Consiglieri del Gruppo R.E.D. Antonino Castorina e Filippo Burrone.
Le attività seminariali previste si realizzeranno nella giornata di lunedì con la mattina impegnata al Teatro Odeon ed il pomeriggio presso la sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria a Palazzo Alvaro spiegano i consiglieri comunali di maggioranza. Nei due incontri con ingresso gratuito è prevista altresì la presenza di Ariedo Braida , Andry Shevchenko in collegamento , Carmen De Gironimo, Emanuele GIulianelli, Dante Mortet, Natino Chirico, Paolo Piani ed Alessandro Alciato. L’idea alla base dei due meeting, viene spiegato, è quella di esplorare il calcio come fenomeno interculturale e linguaggio globale celebrando la sua funzione come elemento di integrazione e dialogo.
Riteniamo, concludono i consiglieri Comunali del GRUPPO R.E.D. che Reggio di Calabria possa essere protagonista nello Sport in Italia tanto che la mostra presso la Pinacoteca Civica Comunale, la presenza della finestra Sky Sport questa estate, il ciclo di seminari e conferenze che da tempo si stanno realizzando a Reggio Calabria, la presenza della nazionale di Basket, la discussione sul nuovo regolamento sugli impianti sportivi ed il lavoro sull’impiantistica sportiva che si sta portando avanti non sono solo singoli fatti isolati ma la naturale conseguenza di un idea di città aperta, di un turismo sportivo che cresce e che l’amministrazione Falcomatà ha in essere e che si palesa come la migliore risposta alle chiacchiere da bar.