Grande Spettacolo di Fontane Danzanti domani pomeriggio 3 Dicembre 2024 dalle ore 16,30 a Pellegrina di Bagnara Calabra (RC). Orgoglio per un piccolo Paese Pellegrina che con la Congrega di Santa Barbara con grande entusiasmo impegno, devozione e sacrificio, organizza questi grandi eventi. Domani in occasione dell’apertura delle Festività di Santa Barbara V.M. saranno presenti autorità militari di ogni ordine e grado con le rispettive rappresentanze. Saranno premiati durante la celebrazione religiosa i familiari di due agenti della Polizia di Stato e uno dei Vigili del Fuoco che hanno perso la vita durante il compimento del loro servizio.
Confermata inoltre la presenza di autorità politiche e civili. Confermata la presenza del Sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà, del Sindaco di Palmi Ranuccio Giuseppe, del Sindaco di Bagnara Calabra Adone Pistolesi con l’intera Giunta Comunale, del Consigliere Regionale Mattiani Giuseppe per la Regione Calabria; Saranno presenti inoltre magistrati, congreghe, imprenditori e tante altre autorità invitate per l’occasione. Quest’anno la Congrega e il nuovo Consiglio Direttivo eletto ad Aprile 2024 guidato dal Priore Dott. Giuseppe Marino, ha voluto fortemente dare lustro alla festa di
Santa Barbara V.M. del 3 e 4 Dicembre, organizzando una cerimonia civile diversa di apertura festività con lo spettacolo delle fontane danzanti con la Società Dominiicis’s di Trevi. Oltre ad altre iniziative, è stata chiamata per l’occasione addirittura la Società Dominici’s che si occupa da 40 anni di spettacoli di Fontane Danzanti, con una particolare combinazione di giochi d’acqua, fuoco, luci, colori e musica, proposti e realizzati per l’occasione a Pellegrina di Bagnara Calabra dopo aver effettuato tali spettacoli nella piu’grandi Citta e piazze d’Italia.
Passione e professionalità hanno portato la società ad essere presente in locations come Il Gran Teatro La Fenice di Venezia; in occasione del Carnevale, La Reggia di Caserta; per la rievocazione storica del Gran Ballo dei Borbone, il Palazzo Ducale di Genova; per il Salone Nautico Internazionale e permesso di partecipare ad Eventi come la Serate di Gala della 1000 Miglia, il Varo di Grandi Navi della Grimaldi Lines, il Museo Enzo Ferrari a Modena e di aver partecipato alle trasmissioni televisive ITALIA’S GOT TALENT su CANALE 5, Mezzogiorno in Famiglia su RAI 2 e recentemente ai SOLITI IGNOTI su RAI 1. – raccogliendo sempre grandi consensi da parte del pubblico.
Dalle ore 16,00 le riprese televisioni in diretta saranno effettuate da Graziano Tomarchio TV su Facebook e Youtube. In differita alle ore 19,00 giovedì 05.12.2024 la manifestazione sarà trasmessa su Tele A1 Canale 18 Calabria e Sicilia, visibile anche in tutta Italia su www.telea1.it streaming. Il Priore Giuseppe Marino a nome di tutta la congrega invita la cittadinanza a godersi questo evento unico e irripetibile domani sera alle ore 16,30 a Pellegrina. Oggi 2 dicembre 2024 alle ore 17,00 sarà in diretta su costa Viola On Line per un’intervista sul programma.