A scuola con AVIS: il grande cuore degli studenti del Fermi di Bagnara Calabra

L’istituto “E.Fermi” di Bagnara Calabra ancora in prima fila nelle attività di donazione del sangue. Nei giorni scorsi i ragazzi delle sez A, B,C, D,E. delle sedi del Liceo e ITI/ITTL di Bagnara Calabra hanno infatti partecipato alle iniziative promosse, il progetto negli incontri di formazione, ha coinvolto gli studenti in un’esplorazione sul tema della donazione del sanguee della generosità in tutte le sue forme.Gli alunni sono stati incoraggiati a riflettere su ciò che significa donare e su come possono contribuire alla comunità con gesti di gentilezza, solidarietà e compassione diventando così protagonisti attivi attraverso un dono, piccolo ma significativo, di altruismo e solidarietà.

L’iniziativa, consolidata da anni al Liceo Fermi, ha riscosso un grande successo, con numerosi studenti, naturalmente maggiorenni, che hanno deciso di partecipare attivamente alla donazione del sangue. Grazie alla loro generosità e al loro impegno, è stato possibile raccogliere un grande numero di unità di sangue che saranno utilizzate per salvare vite umane e sostenere coloro che ne hanno bisogno. La donazione è stata effettuata presso la sede centrale del Liceo Fermi, grazie all’Unità di Raccolta Mobile.

Gli studenti dell’Istituto “E.FERMI” riferisce il Dirigente Scolastico, prof.ssa Graziella Ramondino,hanno dimostrato di essere un esempio positivo per la comunità, evidenziando quanto il senso di solidarietà e di volontariato possa fare la differenza nella vita di molte persone. Grazie alla loro partecipazione attiva e al loro impegno, hanno contribuito a sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione del sangue e hanno dimostrato di essere veri e propri cittadini attivi e responsabili.“La scuola, Istituzione insostituibile per la diffusione dei valori umani e spirituali, in questo caso si è fatta fattivamente interprete dell’esigenza di diffondere tra i propri studenti il principio che donare significa salvare la vita di un altro essere umano, migliorandone le condizione e le aspettative di vita”.

Related Post