Sabato 19 ottobre, alle ore 17:30, alla Mondadori Bookstore di Messina, in occasione della presentazione del suo “I delitti del castello” (Fratelli Frilli Editori), lo scrittore Roberto Mistretta, direttore della collana DelosCrime incontrerà su appuntamento tutti gli scrittori o gli aspiranti tali che hanno un romanzo giallo, thriller o noir nel cassetto e vorrebbero pubblicarlo.
L’incontro, prima iniziativa di MessinaScrive rivolta al pubblico, è una grossa opportunità perché consente di avere un contatto diretto con uno dei maggiori rappresentanti nazionali dell’editoria di genere, per proporre la propria opera o ricevere consigli su come migliorare la propria scrittura.
L’incontro è totalmente gratuito, ma i posti sono limitatissimi: per partecipare è necessario prenotare il proprio appuntamento scrivendo a messinascrive@gmail.com, indicando come oggetto ‘Incontro con l’editore’, inserendo nel testo della mail le proprie generalità e i riferimenti per essere contattati, e allegando una breve sinossi della propria opera, una bio e le prime 10 pagine del manoscritto (compreso fra 60.000 e 120.000 battute). Non saranno prese in considerazione opere di generi diversi da quelli indicati.
A seguire, alle 18:30, la presentazione del romanzo: dialogherà con l’autore Eliana Camaioni, e le letture saranno a cura del collettivo MessinaScrive, di cui Camaioni è fondatrice e coordinatrice.