Era il lontano febbraio del 2022 quando la Regione Calabria ebbe a decretare che Bagnara era tra i beneficiari dei fondi PNNR per la Sanità che dovevano servire alla creazione della “Casa della Comunità”, accogliendo l’ istanza della passata amministrazione comunale.
In tale direzione va contestualizzata l’apertura del CENTRO PRELIEVI a Bagnara. Ciò non può che rappresentare un primo passo verso il potenziamento e l’implementazione di nuovi servizi che la CdC di Bagnara dovrà offrire ai cittadini del territorio.
Un primo faticoso ma soddisfacente passo che si inserisce in un contesto irto di difficoltà finanziarie ed amministrative.
Ma è necessario un ulteriore sforzo che consegni quanto prima alla nostra cittadinanza una struttura di così fondamentale importanza e nella pienezza delle sue attività.
Questo è quello che chiedo ai vertici del mio partito ed in particolare al Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto che si è speso fortemente affinché a Bagnara ci fosse la Casa della Comunità; a lui va il mio più sentito ringraziamento per quanto fatto.
Allo stesso modo vorrei complimentarmi e ringraziare la Dott.ssa Di Furia la dott.ssa Albanese e il dott. Giordano e tutti coloro i quali, giornalmente, si spendono per migliorare la qualità dei servizi sanitari nel nostro territorio.
Virginia PARISI
Coordinatrice Territoriale