BAGNARA CALABRA Intervento di manutenzione idraulica “Gaziano-Malopasso”

In continuità con quelle che sono le linee programmatiche di questa Amministrazione Comunale, che nel corso di questi due anni ci ha visto impegnati sulla prevenzione e sulla tutela ambientale, con una nota ufficiale la Città Metropolitana ha informato l’Ente che giorno 07-10-2024 avrebbe dato avvio a un intervento di manutenzione idraulica sul letto del torrente “Gaziano-Malopasso”, al fine di ridurre il rischio idraulico e i frequenti fenomeni di allagamento urbano, tale intervento avrà una durata di 10 giorni, fatte salve eventuali proroghe per cause di forza maggiore.

Intervento fondamentale di prevenzione a salvaguardia di tutto il territorio comunale, in particolar modo del Rione Marinella, in previsione del periodo invernale e della condizioni meteorologiche avverse che potrebbero creare notevoli disagi alla nostra comunità causando ingenti danni di natura socio-economica.

Questo è il frutto di una continua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Bagnara Calabra e la Città Metropolitana di Reggio Calabria, sempre attenta alle istanze del nostro territorio.

Un ringraziamento al sempre presente e attento Sindaco della Città Metropolitana Avv. Giuseppe Falcomatà e al Responsabile del Settore Ambiente della Città Metropolitana di Reggio Calabria Ing. Domenica Catalfamo per l’importante lavoro svolto insieme ai tecnici e al Responsabile dell’Ufficio RUP Geom. Francesco Fortugno.

 

NOTA STAMPA

Paolo Gramuglia – Assessore all’Ambiente

Andrea Raneri – Delegato alla Protezione Civile

Related Post