Siamo entusiasti di comunicare che il nostro paese è stato riconosciuto come “Città che Legge” per il triennio 2024-2025-2026! Questo prestigioso riconoscimento, conferito dal Centro per il libro e la lettura, è una testimonianza del nostro impegno costante nella promozione della lettura e della cultura.
La qualifica di “Città che Legge” è frutto di un lavoro di squadra tra il Comune, le biblioteche, le librerie e le scuole della nostra città. Grazie alla partecipazione attiva di tutta la comunità, abbiamo potuto realizzare numerose iniziative di promozione della lettura, come lo street book, l’iscrizione a Prendo e lascio un libro, le rassegne letterarie e le collaborazioni con associazioni locali.
Questo riconoscimento non solo celebra i nostri successi passati, ma ci ispira a continuare a lavorare per creare un ambiente ancora più favorevole alla lettura e alla cultura. Siamo grati a tutti coloro che hanno contribuito a questo traguardo e ci impegniamo a mantenere alta la qualità delle nostre iniziative. Buon lavoro a tutti e continuiamo a leggere!
Ad annunciarlo Mimma Garoffolo, consigliere comunale con delega alle politiche culturali