Case vacanze e accoglienza turistica, martedì 14 gennaio incontro pubblico a Bagnara sugli incentivi regionali al turismo

La Regione Calabria, tramite il Dipartimento Sviluppo Economico in collaborazione con il Dipartimento Turismo, Marketing Territoriale, Trasporto Pubblico Locale e Mobilità Sostenibile, ha pubblicato, in pre-informazione, un Avviso nell’ambito del Programma PR FESR-FSE+ 2021/2027. Con una dotazione finanziaria di 3,5 milioni di euro, l’iniziativa è finalizzata a sostenere le PMI calabresi nel settore extra-alberghiero, promuovendo lo sviluppo, l’accreditamento e il miglioramento della qualità ricettiva delle seconde case.

Altro avviso riguarda la promozione e la creazione di nuove iniziative ricettive e l’incremento della ricettività di qualità, e punta a promuovere interventi per l’innalzamento degli standard qualitativi dell’offerta, l’ampliamento e miglioramento dei servizi in ottica di sostenibilità, accessibilità e sicurezza ambientale.

Per presentare questi due bandi martedì 14 gennaio presso il salone della Pro Loco a partire dalle ore 18.00 si sono dati appuntamento imprenditori, operatori turistici, ed esperti del settore. L’iniziativa, voluta da CostaViola365, in collaborazione con la StarBus e CostaViolaNews.it, si avvale del supporto della Pro Loco di Bagnara e di “Solving”, percorsi e soluzioni per lo sviluppo aziendale. Nel corso dell’incontro, che prevede i saluti di Bruno Ienco, Presidente della Pro Loco, gli interventi di Carmelo Tripodi, Mimmo Soldano e Vincenzo Calabrò, partner di “Costa Viola 365”, e le relazioni di Franco Anastasi e Marco Borgese, sarà presentato il progetto “CostaViola365” che a Febbraio 2025 verrà ufficializzato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. “CostaViola365” inoltre ha siglato un patto di collaborazione con il consorzio Jonica Holiday che punta alla cooperazione e alla  realizzazione, nell’ambito della Città Metropolitana di Reggio Calabria, di un unico pacchetto turistico che metta in rete elementi peculiari dell’una e dell’altra costa ampliando la permanenza e alimentando la curiosità degli ospiti.

In basso la locandina dell’evento

Related Post