I genitori dell’IIS FERMI di Bagnara Calabra – plesso ITI esprimono preoccupazione per la grave situazione igienico-sanitaria presente nell’atrio della scuola

Con la presente vogliamo esprimere la nostra forte preoccupazione riguardo alla grave situazione igienico-sanitaria presente nell’atrio del plesso ITI dell’IIS FERMI di Bagnara Calabra. Come evidenziato dai video in nostro possesso e dalle foto dei commenti nel social Facebook di alcune mamme indignate, in quest’area si è creata una vera e propria discarica, con la presenza di rifiuti e, fatto ancor più allarmante, di topi.  Non è la prima volta che questi animali vengono avvistati, e in passato sono stati segnalati anche all’interno dell’edificio scolastico. Inoltre spesso è stata riscontrata la presenza di blatte all’interno dei locali. I nostri figli trascorrono molte ore a scuola, spesso fino alle 15:00, e riteniamo inaccettabile che siano esposti a rischi sanitari di questa entità. 

Nonostante gli scioperi degli studenti degli ultimi giorni  la situazione è rimasta invariata. Chiediamo quindi un intervento immediato per la pulizia e la sanificazione dell’area, nonché per la derattizzazione degli ambienti, al fine di garantire condizioni di sicurezza e salubrità adeguate.  Nella sede centrale inoltre, lungo i corridoi del primo piano dove è situata la presidenza, segnaliamo che viene accudito un gatto che ha un contatto diretto con le aule.  Restiamo in attesa di un riscontro urgente.

 Cordiali saluti, 

I genitori dell’IIS FERMI di Bagnara Calabra – plesso ITI  

Related Post