Il 26 marzo chiude per lavori il Poliambulatorio di Bagnara, Forza Italia chiede maggiore collaborazione tra istituzioni per garantire la salute dei cittadini

BAGNARA CALABRA – Il 26 marzo ci sarà la chiusura temporanea del Poliambulatorio di Bagnara per consentire l’avvio dei lavori di ristrutturazione necessari alla realizzazione della Casa della Comunità.
La chiusura, seppur necessaria, comporterà un grave disagio per la comunità, privandola di servizi specialistici essenziali. L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Reggio Calabria si è attivata da parecchio tempo per individuare locali alternativi, ma gli sforzi, nonostante la disponibilità del Comune di Bagnara di 2/3 stanze ad uso amministrativo, non hanno portato a una soluzione per mantenere attivi i servizi specialistici.
In altre realtà, le amministrazioni comunali hanno svolto un ruolo attivo nella ricerca di soluzioni alternative, garantendo la continuità dei servizi sanitari durante i lavori di ristrutturazione.
Riteniamo che anche il Comune di Bagnara avrebbe dovuto impegnarsi maggiormente in questa direzione, collaborando attivamente con l’ASP per individuare locali idonei.
Ad oggi, non è ancora chiaro se il servizio di Guardia Medica rimarrà attivo durante i lavori. La realizzazione della Casa della Comunità è un investimento importante, ma non può giustificare la sospensione dei servizi sanitari essenziali!!!!!!
L’ASP si impegna a monitorare l’avanzamento dei lavori e a fornire aggiornamenti sulla riapertura del Poliambulatorio e sulla situazione della Guardia Medica.
Nel frattempo purtroppo la comunità rimarrà senza assistenza sanitaria, auspichiamo una maggiore collaborazione tra le istituzioni per garantire la tutela della salute dei cittadini.
Questo comunicato evidenzia la necessità di un maggiore impegno da parte del sindaco e del Comune di Bagnara nella gestione di questa situazione.
Il Coordinamento cittadino

Related Post