Poliambulatorio di Bagnara, la replica a Forza Italia dell’assessore Angela Randazzo

Forza Italia Bagnara non perde occasione per criticare l’Amministrazione Comunale in materia sanitaria e per attribuirsi meriti non propri come l’attivazione del centro prelievo (servizio fortemente voluto e richiesto dalla sottoscritta) o la segnalazione circa le condizioni igieniche della postazione di guardia medica, situazione già segnalata senza vari proclami, allarmismi e pubblicazione di foto sempre dalla sottoscritta direttamente all’Ufficio competente.
Preferisco l’agire in silenzio e la ricerca della soluzione dei problemi al post facebook e alla firma sotto un comunicato. Ma per onore di cronaca e per rassicurare i cittadini circa il mio interessamento in materia sanitaria tengo a precisare come le interlocuzioni con i vertici Asp, soprattutto con la Direttrice Dott.ssa Di Furia in prima persona sempre disponibile e operativa per Bagnara, siano attive e costanti. Sulla guardia medica il Sindaco più volte ha avuto contatti direttamente con il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto ricevendo chiarimenti circa la mancanza di medici. Le notizie riportate dall’ultimo comunicato del coordinamento Forza Italia Bagnara non corrispondono a verità in quanto l’Amministrazione comunale ha più volte interloquito con la direzione del poliambulatorio di Bagnara cercando di trovare soluzioni allo spostamento provvisorio dei servizi ma come tutti sappiamo la chiusura di due importanti e grandi edifici scolastici al Centro e Porelli non consente di avere ulteriori strutture comunali disponibili. Ciò nonostante si stanno valutando altre soluzioni sul territorio e si lavora per cercare di mantenere i servizi operativi durante la chiusura necessaria ma temporanea del Poliambulatorio per la realizzazione della Casa della Comunità.
Il locale che ospita la postazione di Guardia Medica non sarà interessato dai lavori di ristrutturazione. Respingo fortemente al mittente accuse e comunicati denigratori scritti a mero scopo propagandistico e con il solo intento di creare malcontento e allarmismo nella popolazione.

L’Assessore Dott.ssa Angela Randazzo

Related Post