Progetto di valorizzazione della Via Popilia, aderiscono i Sindaci di Bagnara, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Palmi e Seminara

L’Associazione Aspromonte in Milano, presieduta da Massimiliano Rositano, è lieta di annunciare che i Sindaci dei Comuni di Bagnara Calabra, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Seminara e Palmi hanno aderito con entusiasmo al progetto di valorizzazione della Via Popilia, il celebre percorso romano che, costruito nel 132 a.C., attraversa alcuni dei territori più suggestivi della Costa Viola.

Il progetto, che si propone di creare un itinerario naturalistico che colleghi i comuni di Reggio Calabria, Bagnara Calabra, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Seminara e Palmi, si prefigge di promuovere il turismo sostenibile e di valorizzare il patrimonio storico e ambientale della regione. Il tratto della Via Popilia oggetto di questo progetto è una testimonianza unica della storia romana, che rappresenta anche una straordinaria risorsa per il turismo culturale e naturalistico.

L’Associazione Aspromonte in Milano, con il sostegno dei Sindaci Adone Pistolesi di Bagnara Calabra, Pietro Violi di Sant’Eufemia d’Aspromonte, Giovanni Piccolo di Seminara e Giuseppe Ranuccio di Palmi, sta lavorando per sviluppare il percorso, che non solo contribuirà alla tutela e promozione della storia, ma offrirà anche nuove opportunità di sviluppo per le comunità locali, attirando turisti e appassionati di natura e trekking.

L’iniziativa intende creare un unico percorso naturalistico che unisca i territori dei Comuni coinvolti, rafforzando i legami tra le comunità e stimolando un rinnovato interesse verso la storia e le tradizioni locali. Grazie alla collaborazione dei sindaci e delle amministrazioni locali, il progetto mira a diventare un punto di riferimento per il turismo sostenibile della Costa Viola.

L’Associazione Aspromonte in Milano esprime la propria gratitudine ai Sindaci per il loro supporto e rinnova l’invito a tutti i cittadini e le istituzioni a partecipare attivamente alla realizzazione di questo importante progetto.

Per informazioni:
Massimiliano Rositano
Presidente Associazione Aspromonte in Milano
Tel. 3927390411

Related Post