Assistiamo all’ennesimo capitolo della travagliata vicenda dei lavori di messa in sicurezza della Scuola Morello. Nonostante gli annunci trionfali del Sindaco e dell’Assessore Surace il 28 gennaio 2025, che proclamavano l’imminente avvio dei lavori, ad oggi il cantiere non è stato ancora aperto.
I ritardi nella procedura di approvazione del progetto esecutivo – presentato a giugno 2022 e approvato solo a dicembre 2023 dall’Amministrazione Pistolesi – hanno comportato un aumento dei costi, con la conseguenza che la messa in sicurezza dell’intero edificio non è stata possibile. In particolare, la palestra è stata esclusa dal progetto originale.
Considerato che i lavori sono stati assegnati a maggio 2024 ma non sono ancora iniziati, chiediamo all’Amministrazione Comunale che chiarisca al più presto sulle cause di questi ritardi e sulle azioni intraprese per reperire i fondi necessari al completamento della messa in sicurezza, inclusa la palestra.
In attesa di risposte, speriamo concrete, Forza Italia Bagnara si rende disponibile a collaborare con l’Amministrazione per individuare soluzioni adeguate, con l’obiettivo di dotare la nostra comunità di un plesso scolastico moderno, sicuro e pienamente fruibile.