Tra un mese uscirà il nuovo libro di Vincenzo Laurendi, “Odio mio figlio”

Diciottesima fatica letteraria per il nostro collaboratore Vincenzo Laurendi, che si cimenta in un argomento serio come la violenza sulle donne, corredata dall’abuso di potere. Una fatica con tanto di supporto, vista la collaborazione dell’artista Maria Concetta “Magilla” Torre che ha realizzato la splendida copertina, con la “doppia collega” Sara Nomellini, la quale si è occupata del dialetto fiorentino per uno dei personaggi, e Martina Muci, traduttrice di alcune frasi in vernacolo pugliese.

Il libro uscirà giorno 7 Maggio, nell’anniversario della misteriosa sparizione di Mirella Gregori in Vaticano, avvenuta qualche settimana prima di quella di Emanuela Orlandi. Sarà disponibile in formato digitale, cartaceo e con la copertina rigida.

La nuova storia che l’autore ci racconterà vedrà protagonista Milena, una ragazzina pugliese di tredici anni come tutte le altre, la quale sogna soltanto di ballare e costruire un futuro col suo ragazzo, Daniele. Un giorno, viene violentata da un vescovo, e infilata in un processo-farsa. Per giunta, rimarrà incinta e il suo ragazzo finirà in prigione, accusato di aver ordito una truffa ai danni del suddetto vescovo. Verrà ripudiata dai genitori, credenti fino all’integralismo, e non potrà abortire. Il figlio, già accolto con estrema sofferenza, susciterà l’odio della ragazza. Finché anche a lui non succederà la stessa cosa capitata alla madre.

La presentazione avverrà venerdì 23 Maggio al salone della Pro Loco di Bagnara Calabra alle 18:30, con la collaborazione della Pro Loco, nella persona del Presidente Bruno Ienco, e del consigliere comunale Rocco Fedele.

Related Post