Domenica, 8 Settembre 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Bacco - DefPesca Turismo - Venere - Costa Viola 

Bagnara Estate 2018, ecco gli appuntamenti di agosto

Bagnara Estate agosto 2018Bagnara Estate agosto 2018La cittadina della Costa Viola si appresta a vivere un mese di agosto stracolmo di eventi. La “Bagnara Estate 2018” entra nel vivo presentando ben 20 appuntamenti tra cultura, spettacolo, musica e arte.

Si comincia con due manifestazioni rilevanti. Il 2 agosto si svolgerà “Donare Sotto le Stelle”. In contemporanea a Porelli ci sarà il secondo appuntamento con “Vivi il borgo” a cura dell’associazione Caravilla, che per l’occasione ha organizzato “Luci e suoni dal borgo”. Chitarra in mano il 3 agosto per “Quelli della chitarra”. Grande classico cittadino, il Gran Galà del Pescespada, si prenderà la scena sia il 4 e che il 5 agosto. Prima di ritrovare il cibo con la sagra del pane di grano a Pellegrina martedì 7, d’obbligo un passaggio culturale con “Serata arte Nota” lunedì 6. Secondo mercoledì del mese dedicato, invece, alla danza con il saggio dell’ ASD Dance & Co. Giovedì 9 si ritorna a degustare delle prelibatezze, con la sagra del tartufo gelato di Pizzo. Nella stessa serata si accenderanno le luci su Pellegrina con il “Borgo Marinaro”.

Dopo una carrella di appuntamenti imperdibili è tempo di riposare per una giornata. Gli eventi riprendono puntualmente l’11 agosto con il premio “Civiltà del Mare”. La serata successiva sarà, invece, dedicata allo “Sciammisciu d’oru”. Nel secondo luendì del mese, il centro nevralgico dell’estate sarà il rione inglese con la festa della birra. A distanza di poche ore si passerà dal cibo alla musica, con la cover band di Ramazzotti. Dal 14 al 16 si potrà solo cantare. In rapida successione, infatti, si alterneranno “Le scarpe al sole per soli fiati”, Mimmo Cavallaro, e “Canta con noi festival”. Da non dimenticare l’appuntamento di venerdì 17 con la seconda edizione di “Sentiti sta vuci” e a seguire il momento etno di “Hostaria numeroquattro”. Penultima serata dedicata alla Notte Bionda, con musica etno ed enogastromia curata dal ristorante “La taverna del pirata”.

Gli “Artisti in piazza” avranno l’onore di chiudere l’estate bagnarese all’insegna degli eventi. Scandirà, invece, ogni giorno del mese di agosto la mostra “Opere della Collezione del senatore Calarco”. Per chi volesse passare un agosto all’insegna del divertimento, del buon cibo o della cultura ha in Bagnara il posto giusto in cui ritrovarsi la sera.

Redazione

Bagnara Estate agosto 2018 - locandinaBagnara Estate agosto 2018 - locandina