Lunedi', 16 Settembre 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Bacco - DefPesca Turismo - Venere - Costa Viola 

Dal 4 settembre al 6 settembre 2024 si svolgerà a Bagnara Calabra la Festa dell’Unità della Federazione Metropolitana del Partito Democratico

  • Categoria: Politica

festa dellunità bagnarafesta dellunità bagnaraDopo due anni nella locride, la festa metropolitana si sposta sulla tirrenica.

L’evento in programma in Piazza R. Villari sarà aperto il 4 alle ore 18,45 con i saluti del Segretario Cittadino Franco Triulcio, del Delegato Assemblea Nazionale PD Paolo Gramuglia, del Segretario Metropolitano Avv. Antonio Morabito e del Tesoriere Nazionale del Partito Democratico Sen. Michele Fina.

Tra i temi che verranno trattati nella prima giornata, quelli che riguardano lo stato e le politiche del Partito Nazionale con l’intervista da parte del Dott. Razzi al Senatore Michele Fina, mentre, alle ore 20,00 si terrà un dibattito sul “PD e salario minino. Un’agenda progressista per il lavoro, il SUD e l’uguaglianza” che sarà moderato dal Dott. Giorgio Neri e vedrà tra gli altri interventi di Musolino Enzo, Nucera Lucia, Pititto Gregorio, Michela Chindamo, Bruzzese Tania, Andrea Raneri, Mammoliti Raffaele, Marino Eugenio.

Il 5 saranno trattati altri due temi di assoluta attualità: si partirà alle 19,00 con il dibattito delle Donne democratiche “Diritti umani, diritto d’asilo, pari opportunità. La condizione delle donne migranti in Italia” moderato da Barbara Panetta e vedrà tra gli altri interventi Tonia Stumpo e il dott. Luigi De Filippis, e si proseguirà alle 21,00 con un dibattito sul futuro della Sanità Pubblica e della Medicina di base coordinato da Anna Briante e con gli interventi, tra gli altri, di Giancarlo Melito, Paolo Scudo, Valeria Bonforte, Demetrio Battaglia, Carlo Guccione, Amalia Bruni, Giovanni Muraca e Fabio Auddino.

Gran finale giorno 6 quando alle 19,00 interverranno i Sindaci dell’Area dello Stretto e il Sindaco di Reggio Calabria Avv. Giuseppe Falcomatà e discuteranno di autonomia differenziata, a seguire i saluti del Segretario Metropolitano Avv. Antonio Morabito, dell’On. Nico Stumpo, del Sen. Nicola Irto e la Festa si concluderà con l’intervento di Pierluigi Bersani, intervistato da Tommaso Labate.

Inoltre, tutti i giorni ci sarà la presentazione di libri, funzionerà lo street-food, stand di artigianato tipico e, alla fine dei dibattiti, le serate saranno allietate da spettacoli musicali.

Federazione Metropolitana Partito Democratico di RC - (Segretario Metropolitano Avv. Antonio Morabito)